SERVIZI OFFERTI AI SOCI:
Assicurazione RC infortuni Ospite e Gestore: la quota associativa comprende una polizza RC responsabilità civile verso terzi, che tutela i gestori in caso di infortuni di ospiti e host.
L’Abbac ha siglato una convenzione con Italiana Assicurazioni che consente la copertura assicurativa delle strutture ricettive associate relative ai rischi infortuni, rischi alimentari (derivanti dalla somministrazione della colazione) e conto terzi. Inoltre è possibile attivare una polizza integrativa che consente di coprire ulteriori rischi, a prezzi molto vantaggiosi, che tengono conto di incendio, danni ed intervento acqua entro 24 ore dalla denuncia del sinistro.
Tutela Fiscale e Legale: Consulenze personalizzate con professionisti del settore e attività di sostegno in attività legali e fiscali.
Sportello Adempimenti: Gli esperti consulenti assistono gli Associati nella presentazione della SCIA Amministrativa, registrazione e versamento tassa di soggiorno, AlloggiatiWeb, ISTAT, Comunicazione Prezzi, Modello 21, etc)
Verifica requisiti urbanistici: Consulenze specialistiche per l’avvio di attività ricettive. Tramite tariffazioni agevolate, i soci possono essere seguiti nella redazione di planimetrie, relazioni tecniche, pareri/ pratiche
catastali e servizi vari di natura tecnica.
Servizio “Gestione Appartamenti”: Tramite il Partner GuestItaly, l’Abbac si occupa della gestione completa e in totale sicurezza di appartamenti per vacanze e strutture extralberghiere. I servizi offerti spaziano dalla valutazione iniziale dell’immobile alla gestione O.T.A, dal supporto alla rendicontazione all’organizzazione del servizio pulizie e check-in.
Gestione Contabilità e sportello CAF: Assistenza e supporto per le attività contabili, dichiarazioni redditi e servizi ISEE. Informazioni dettagliate per bandi e finanziamenti nazionali. Possibilità di accesso a sportello INVITALIA
Consulenze professionali: Lo staff Abbac offre sostegno costante, sia di natura specialistica che generica, agli operatori e i gestori iscritti. Con servizi di newsletter, social media e messaggistica istantanea informa ed
aggiorna tutti gli associati su regole e novità del settore extralberghiero.
****************************************************************************